Vacanze al femminile, un trend in crescita

La bici: un modo perfetto per esplorare il mondo, anche in solitaria

ragazza in bicicletta

Il trend del 2025 è chiaro: sempre più donne partono da sole.
Il 71% dei viaggi in solitaria è organizzato da donne.

Certo che le donne hanno sempre viaggiato anche da sole; esiste una lunga storia di donne pioniere della vacanza da sole, donne che sono diventate un modello e un'ispirazione per molte.

Oggi l'ispirazione arriva anche dal mondo dei social: il viaggio può essere un cammino, una vacanza attiva oppure un'esperienza che abbia il benessere come parola chiave.

Si cerca un'occasione per ascoltarsi, ritrovarsi e per esplorare dentro di sé.

La bici permette di ascoltarsi? Forse sì, sicuramente è un ottimo mezzo per esplorare il mondo, anche in solitaria.

Per esplorare Roma e l'Appia Antica nella destinazione dei Castelli Romani: in sella ad una bici sarà un'avventura indimenticabile e sembrerà di attraversare un museo all'aria aperta.

Con la bici ci si può allontanare dalla città e rigenerarsi in montagna, in Piemonte in Val d'Ossola non lontano dal Lago Maggiore. Da qui è possibile raggiungere borghi medievali oppure pedalare lunga la ciclovia del Toce tra boschi di faggi e prati fioriti.

E la campagna? non può essere questo il luogo ideale per una splendida avventura con in compagnia di se stesse?

C'è qui un percorso tra le campagne del cremasco tra fontanili e risorgive del cremasco, perfetto per un tour in giornata.
Non solo.
Sempre nella zona di Crema è possibile pedalare in tranquillità e andare alla scoperta delle location del film "Chiamami col tuo nome": un percorso da Oscar, un paesaggio senza tempo per una storia d'amore delicata con il giovane Timothée Chalamet come protagonista. 

 

E tu? dove vorresti pianificare la tua prossima esperienza in e-bike in solitaria?

 

donne in ebike