Investi nel cicloturismo.
Partecipa alla crescita di BikeSquare e ottieni subito benefici fiscali.

investi in BikeSquare con il crowdfunding

Dalle Langhe al mercato europeo il salto è breve. Più o meno: in mezzo ci sono 8 anni di idee, sviluppi e tanto lavoro.

BikeSquare è diventata in questi anni la prima piattaforma italiana dedicata al turismo con le biciclette elettriche e ora lancia il proprio crowdfunding per raggiungere la Germania e la Spagna.

Il crowdfunding è il 'finanziamento collettivo' che permette di ricevere risorse da molti investitori (una folla di investitori) che possono essere anche piccoli risparmiatori(*).

Perché investire nel cicloturismo di BikeSquare?

Chi investe acquista delle quote della società e diventa a tutti gli effetti socio partecipando alla crescita e allo sviluppo di nuovi progetti.
Chi investe può vedere aumentato nel tempo il valore delle quote acquistate e ottiene subito dei vantaggi fiscali.

I vantaggi fiscali del crowdfunding

Chi investe tramite raccolte di crowdfunding nel capitale sociale di startup e piccole medie imprese (PMI) innovative ottiene dei benefici fiscali. Se si investe come persona fisica si ottiene una detrazione del 30% sul capitale investito, mentre se si investe come persona giuridica si ottiene la deduzione IRES pari al 30% dell'importo sottoscritto.

Il crowdfunding per il team di BikeSquare: una (bella) responsabilità!

Cosa rappresenta questo momento per i soci fondatori di BikeSquare Massimo Infunti, Lucia Savino e Alberto Riva?

Soci fondatori di BikeSquare: Massimo Infunti, Lucia Savino e Alberto Riva

Il crowdfunding rappresenta una sfida e soprattutto un'opportunità per confrontarci con contesti nuovi, incontrare persone e realtà che arrivano da altri mondi.
Aprirsi all'investimento delle persone significa condividere un'idea, un progetto e accogliere dagli altri il sostegno, e non solo economico, per fare innovazione. È una responsabilità che vogliamo assumerci, perché crediamo in quello che facciamo e nella forza del cicloturismo e della mobilità attiva come leva di valorizzazione dei territori.
Confidiamo che tante persone e realtà vedano questa opportunità come un progetto collettivo di crescita.

 

 

(*) La quota minima di investimento per ciascuna persona o azienda interessata a partecipare allo sviluppo dell’impresa è di 600€.

Â